Gruppo Waste Italia S.P.A.
Sede Legale: in Milano (MI), via privata Giovanni Bensi, n. 12/3
Capitale sociale sottoscritto e versato pari a Euro 93.902.051,17
Iscritta al Registro delle imprese di Milano al n. 00471800011

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea presso la sala conferenze in Milano, via Giovanni Bensi n. 12/5, per il giorno 10 novembre 2016, alle ore 10.30 per deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

1. Esame situazione economico-patrimoniale alla data del 30 giugno 2016 - delibere ex art. 2446 del Codice Civile;

2. Adozione dei provvedimenti inerenti e conseguenti.

Partecipazione all’Assemblea
Ai sensi di legge possono intervenire in Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto.
Sono legittimati a intervenire in assemblea coloro che risulteranno titolari del diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea (1 novembre 2016) e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione effettuata dall’intermediario abilitato. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in assemblea.

Capitale sociale
Il capitale sociale di Gruppo Waste Italia è di Euro 93.902.051,17 rappresentato da n. 56.103.250 azioni ordinarie prive del valore nominale. Le azioni sono nominative, indivisibili, liberamente trasferibili e ognuna di esse dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Sul sito internet della Società nella sezione Corporate Governance» Assemblee» Documenti sono a disposizione le informazioni sul Capitale. Al momento della presente convocazione, la Società detiene n. 31.500 azioni proprie.

Rappresentanza
Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega disponibile presso la sede legale di Gruppo Waste Italia S.p.A., e sul sito internet della Società all’indirizzo www.gruppowasteitalia.it, nella sezione “Assemblee”. La delega può essere notificata alla Società mediante invio per posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’eventuale notifica preventiva della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante. La Società, avvalendosi della facoltà prevista dalla legge e ai sensi dell’articolo 9 dello Statuto Sociale, non designa il rappresentante di cui all’articolo 135-undecies del T.U.F..

Diritto di porre domande
Ai sensi dell’art. 127-ter del TUF, i soggetti ai quali spetta il diritto di voto in assemblea possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’assemblea, mediante invio delle stesse, corredate dalla comunicazione rilasciata dall’intermediario, comprovante la qualità di socio, mediante invio per posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al più tardi entro i tre giorni precedenti la data dell’Assemblea (ossia entro il 7 novembre 2016). Alle domande pervenute prima dell’assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Integrazione dell’ordine del giorno e proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno
Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentano almeno un quarantesimo del capitale sociale con diritto di voto possono chiedere, entro cinque giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro 17 ottobre 2016), l’integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno. La domanda deve essere presentata per iscritto dagli Azionisti proponenti mediante invio per posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., corredata dalla relativa comunicazione dell’intermediario comprovante la titolarità della suddetta quota di partecipazione. Entro il termine di cui sopra e con le medesime modalità, gli eventuali Azionisti proponenti, devono consegnare al Consiglio di Amministrazione una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione ovvero sulle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposto/a.

Documentazione
La documentazione relativa all’ argomento posto all’ordine del giorno dell’assemblea sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.gruppowasteitalia.it, sezione “assemblee” e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info www.1info.it.

* * *

Milano, 12 ottobre 2016

Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione