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Gas Plus - il Consiglio di Amministrazione approva la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2021 e nomina per cooptazione Stefano Cao nuovo Consigliere di Amministrazione con funzioni di Presidente

Significativa ripresa dei principali indicatori economici e finanziari: recupero sostenuto dell’Ebitda, in particolare nell’ambito delle attività E&P, ed indebitamento finanziario netto in calo rispetto alla fine del 2020. Rapporto debt to equity a 0,44. Investimenti di sviluppo E&P in Romania verso la fase conclusiva con messa in produzione prevista entro il primo semestre 2022.

• Ricavi totali: € 41,0 M vs € 41,3 M del 1H20

• EBITDA: € 10,1 M vs € 4,7 M del 1H20

• EBIT/EBIT adjusted(a): € 1,9 M vs € -4,2 M del 1H20

• Risultato netto/Risultato netto adjusted(a): € -0,3 M vs € -4,5 M del 1H20

• Indebitamento finanziario netto (b) : € 75,6 M vs € 85,2 M al 31.12.20

(a) Per la definizione dei risultati adjusted si veda la nota sulle “misure alternative di performance” a pag.7.
(b) La voce recepisce gli Orientamenti ESMA in tema di definizione del “totale indebitamento finanziario”, pubblicati il 4 marzo 2021. 

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Pubblicazione della Relazione Finanziaria Semestrale Milano, 10 settembre 2021 – Gas Plus S.p.A. rende noto che la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2021, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 9 settembre 2021, unitamente alla relazione sulla revisione contabile limitata della Società di Revisione, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet di Gas Plus S.p.A. (www.gasplus.it, sezione Investor Relations) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com).

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COMUNICATO STAMPA

Milano, 9 settembre 2021

RICAVI NETTI SEMESTRALI IN CRESCITA ORGANICA E MARGINALITÀ IN SOSTANZIALE TENUTA, AL NETTO DELL’EFFETTO PENALIZZANTE DEI CAMBI NEL CORSO DEL SEMESTRE CORRENTE PROGRESSIVO SUPERAMENTO DELLA CRISI COVID-19, CON UN SECONDO TRIMESTRE 2021 IN FORTE CRESCITA RISPETTO AL PRIMO

 Ricavi netti consolidati pari a €85,9 milioni nell’H1 2021 rispetto a €89,1 milioni nell’H1 2020, in crescita organica del 3% ma penalizzati dall’effetto cambi (-6,6%)
 Ricavi netti consolidati pari a €44,8 milioni nel Q2 2021, in crescita organica del 9,6% rispetto a €41 milioni nel Q1 2021
 Utile industriale lordo consolidato pari a €35,4 milioni (41,2% dei ricavi consolidati) nell’H1 2021, in calo rispetto a €38,2 milioni (42,9% dei ricavi consolidati) nell’H1 2020, esclusivamente per l’effetto penalizzante dei cambi (al netto dei cambi, utile industriale lordo allineato all’H1 2020 e marginalità lorda in sostanziale tenuta)
 Utile industriale lordo consolidato pari a €19,5 milioni (43,4% dei ricavi consolidati) nel Q2 2021, in crescita rispetto a €15,9 milioni (38,8% dei ricavi consolidati) nel Q1 2021
 Utile operativo consolidato pari a €7,5 milioni nell’H1 2021, rispetto a €11,1 milioni nell’H1 2020, anch’esso penalizzato da effetto cambi e incremento delle spese operative
 Utile operativo consolidato pari a €5,3 milioni (11,8% dei ricavi consolidati) nel Q2 2021, più che raddoppiato rispetto a €2,2 milioni (5,5% dei ricavi consolidati) nel Q1 2021
 EBITDA consolidato pari a €13,2 milioni (15,4% dei ricavi consolidati) nell’H1 2021, rispetto a €16,5 milioni (18,5% dei ricavi consolidati) nell’H1 2020
 EBITDA consolidato pari a €8,2 milioni (18,3% dei ricavi consolidati) nel Q2 2021, in crescita rispetto a €5 milioni (12,2% dei ricavi consolidati) nel Q1 2021
 Utile netto consolidato pari a €4,2 milioni nell’H1 2021, rispetto a €0,4 milioni nell’H1 2020, ma il confronto non è significativo per il forte effetto penalizzante del Covid-19 sul fair value del portafoglio titoli nell’H1 2020
 Posizione finanziaria netta consolidata positiva per €82,4 milioni al 30 giugno 2021

Il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A., riunito oggi a Milano, ha approvato i risultati consolidati relativi al primo semestre 2021 (1 gennaio – 30 giugno). “I risultati del secondo trimestre confermano le nostre aspettative di crescita, pur penalizzati dall’effetto negativo dei cambi – ha dichiarato l’Ing. Massimo della Porta, Presidente di SAES Getters S.p.A. – Ci aspettiamo un ulteriore miglioramento nei mesi a venire”. (continua a leggere)  

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SAES GETTERS S.p.A.
Capitale Sociale Euro 12.220.000
Sede Legale, Direzione ed Amministrazione: Viale Italia, 77 – 20045 Lainate (Milano)
Registro delle Imprese di Milano n° 00774910152

Informativa finanziaria periodica aggiuntiva al 31 marzo 2021

PRINCIPALI DATI RELATIVI AL PRIMO TRIMESTRE 2021

Nel primo trimestre 2021 il Gruppo SAES® ha realizzato ricavi netti consolidati pari a 41 milioni di euro, rispetto a 49,3 milioni di euro nel corrispondente trimestre 2020. Il confronto non è tuttavia significativo, per l’impatto ancora limitato della crisi Covid-19 sui ricavi del primo trimestre 2020, oltre che per l’effetto negativo dei cambi. Scorporando quest’ultimo (-5,4%), il Gruppo ha registrato una diminuzione organica dei ricavi pari a -11,3%, distribuita in tutte le Divisioni, con eccezione della Vacuum Technology (sistemi da vuoto), favorita dalla ripresa degli investimenti nel settore degli acceleratori di particelle. I cali organici più rilevanti in valore assoluto sono stati registrati: nel comparto del Nitinol (Divisione Medical), penalizzato dal differimento delle terapie elettive, causa perdurare della pandemia; in quello delle leghe a memoria di forma per applicazioni industriali (Divisione Metallurgy), causa tensioni USA-Cina; nella Divisione Specialty Chemicals, causa anticipi di forniture nel primo trimestre 2020, per assicurarsi scorte in previsione del Covid-19. Nella Divisione Advanced Packaging il calo è esclusivamente imputabile al phase-out dei più tradizionali prodotti metallizzati, completato solo alla fine del primo semestre 2020. 

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Pubblicazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2021

Vimercate (Monza Brianza), 7 settembre 2021 - Si rende noto che la Relazione Finanziaria Semestrale consolidata al 30 giugno 2021 approvata dal Consiglio di Amministrazione, comprensiva della relazione della società di revisione, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché pubblicata presso il meccanismo di stoccaggio eMarket Storage all’indirizzo www.emarketstorage.com. Il documento è altresì consultabile sul sito internet della Società www.esprinet.com, sezione Investitori. 

Publication of the Half-Year Financial Report as at 30 June 2021 Vimercate (Monza Brianza), 7 September 2021 - Esprinet informs that the Consolidated Half-Year Financial Report as at 30 June 2021, approved by the Board of Directors and including the Report of the Auditing Company, is available to the public at the Company’s headquarter in Vimercate, via Energy Park n. 20, as well as on the storage system eMarket Storage on the internet address www.emarketstorage.com. It is also available on the Company’s website, www.esprinet.com, within the section Investors

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Fincantieri | Home Page

AVVISO DI DEPOSITO RELAZIONE FINANZIARIA ANNUALE 2020, DICHIARAZIONE NON FINANZIARIA 2020 E DOCUMENTAZIONE ASSEMBLEA 8 APRILE 2021

Trieste, 16 marzo 2021 – FINCANTIERI S.p.A. (“Fincantieri” o la “Società”) informa che la Relazione finanziaria annuale, comprendente il Bilancio consolidato del Gruppo Fincantieri al 31 dicembre 2020, il progetto di Bilancio di esercizio di Fincantieri al 31 dicembre 2020, la relazione sulla gestione e le attestazioni di cui all’art. 154-bis, comma 5, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), nonché la relazione redatta dalla società di revisione legale e la relazione del Collegio Sindacale, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.fincantieri.com) nelle sezioni “Investor Relations – Bilanci e Relazioni” e “Etica e Governance – Assemblee – Assemblea degli Azionisti 2021”, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com).

Sono altresì a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.fincantieri.com) nella sezione “Etica e Governance – Assemblee – Assemblea degli Azionisti 2021” e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com), la Dichiarazione non Finanziaria al 31 dicembre 2020, redatta ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre 2016, n. 254, la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, redatta ai sensi dell’art. 123-bis del TUF e la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, redatta ai sensi dell’art. 123-ter del TUF.

Si comunica inoltre che i bilanci e/o i prospetti riepilogativi delle società controllate e collegate di Fincantieri ai sensi dell’art. 2429, commi 3 e 4, del codice civile nonché le situazioni contabili delle società controllate rilevanti non appartenenti all'Unione Europea predisposte ai sensi dell’art. 15 del “Regolamento Mercati” Consob n. 20249/2017 saranno messi a disposizione del pubblico nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente.

La Società informa infine che, ai sensi dell’art. 84-bis del Regolamento Consob 14 maggio 1999, n. 11971 (“Regolamento Emittenti”), vengono pubblicate in allegato al presente comunicato le tabelle contenenti le informazioni sullo stato di attuazione del Performance Share Plan 2016-2018, approvato dall’Assemblea ordinaria del 19 maggio 2017, nonché del Performance Share Plan 2019- 2021, approvato dall’Assemblea ordinaria dell’11 maggio 2018, predisposte in conformità con lo schema 7 dell’Allegato 3A del Regolamento Emittenti. Per informazioni sulle caratteristiche degli strumenti assegnati e sui piani di incentivazione azionaria predisposti dalla Società nel loro complesso si rinvia ai relativi documenti informativi a disposizione del pubblico sul sito internet della 2 Società (www.fincantieri.com) nelle sezioni “Etica e Governance – Archivio Assemblee – Assemblea 2017” e “Etica e Governance – Archivio Assemblee – Assemblea 2018”

Leggi l'Avviso di Deposito Integrale