Pubblicazione documentazione Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti 11 giugno 2024

FINCANTIERI S.p.A. (“Fincantieri” o la “Società”) informa che in data odierna è stata convocata l’Assemblea degli Azionisti di Fincantieri, in sede Straordinaria e Ordinaria, per il giorno 11 giugno 2024, in unica convocazione, alle ore 11:30, in Trieste, presso la Sala Piccola Fenice, in Via San Francesco 5.

 

Si informa che l’avviso di convocazione, i moduli di delega al rappresentante designato ai sensi dell’art. 135-novies e dell’art. 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, le informazioni sul capitale sociale e la relazione illustrativa sul punto 1 all’ordine del giorno dell’Assemblea di parte Ordinaria “Proposta di aumento del compenso dei membri del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti” sono disponibili sul sito internet della Società (www.fincantieri.com) nella sezione “Governance ed Etica – Assemblee – Assemblea degli Azionisti giugno 2024”, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.it).

 

Si comunica inoltre che l’avviso di convocazione sarà pubblicato per estratto sul quotidiano “Il Sole 24 Ore” in data 11 maggio 2024.

 

Le relazioni illustrative sui punti all’ordine del giorno dell’Assemblea di parte Straordinaria saranno messe a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente sul sito internet della Società (www.fincantieri.com) e presso il meccanismo di stoccaggio centralizzato denominato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.it).

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AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DI FINCANTIERI S.p.A. 23 APRILE 2024

FINCANTIERI S.p.A.
Sede legale in Trieste, Via Genova n.1
Capitale Sociale 862.980.725,70 euro
interamente versato
Partita I.V.A. 00629440322
C.F. e Registro Imprese Venezia Giulia n. 00397130584
R.E.A. di Trieste n. 89063


Convocazione di Assemblea ordinaria

L’Assemblea degli Azionisti di FINCANTIERI S.p.A. (“Fincantieri” o la “Società”) è convocata, in sede ordinaria, per il giorno 23 aprile 2024, in unica convocazione, alle ore 11:00, in Trieste, presso la Sala Piccola Fenice, in via San Francesco 5, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 e della Dichiarazione non Finanziaria al 31 dicembre 2023, redatta ai sensi del D. Lgs. del 30 dicembre 2016, n. 254. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della società di revisione.
  2. Deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell’esercizio 2023.
  3. Approvazione del Piano di Azionariato Diffuso 2024-2025 per il personale del Gruppo Fincantieri redatto ai sensi dell’art. 114-bis del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 84-bis del Regolamento adottato dalla Consob con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  4. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie previa revoca della precedente autorizzazione deliberata dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti in data 31 maggio 2023. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  5. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dei commi 2, 3 e 4 dell’art. 123-ter del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58:
    1. Deliberazione vincolante sulla prima sezione in tema di politica di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58;
    2. Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione in tema di compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58.

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NEL TERZO TRIMESTRE, IL GRUPPO ESPRINET, SEMPRE PIÙ CONCENTRATO SUI SEGMENTI ALTO MARGINANTI DI SOLUTIONS & SERVIZI TRAMITE LA DIVISIONE V-VALLEY, REGISTRA UN ULTERIORE AUMENTO SEQUENZIALE DEL GROSS PROFIT MARGIN, NONOSTANTE LO SCENARIO GLOBALE E DEL MERCATO ICT ANCORA MOLTO SFIDANTI. GUIDANCE 2023 CONFERMATA

9M 2023

Ricavi da contratti con clienti: 2.744,9 M€, -15% (9M 22: 3.217,7 M€)
EBITDA Adj.: 36,6 M€, -33% (9M 22: 54,4 M€)
Utile Netto Adj1 : 8,4 M€, -66% (9M 22: 25,0 M€)
Cash Conversion Cycle: 30 giorni (9M 22: 21 giorni) ROCE: 7,3% (9M 22: 11,0%)
Posizione Finanziaria Netta: negativa per 260,6 M€ (9M 22: negativa per 382,5 M€)

Q3 2023

Ricavi da contratti con clienti: 839,1 M€, -19% (Q3 22: 1.039,1 M€)
EBITDA Adj.: 11,7 M€, -29% (Q3 22: 16,4 M€)
Utile Netto: 2,0 M€, -62% (Q3 22: 5,3 M€)

Vimercate (Monza Brianza), 13 novembre 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di ESPRINET, gruppo leader in Sud Europa nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, ha approvato le Informazioni periodiche aggiuntive al 30 settembre 2023, redatti in conformità con i principi contabili internazionali IFRS.

Alessandro Cattani, Amministratore Delegato di ESPRINET: “L’esercizio 2023 è caratterizzato da forti tensioni geopolitiche e da una persistente instabilità del mercato ICT ed è anche un anno di transizione per Esprinet. Abbiamo accelerato l’esecuzione della nostra strategia che punta a rafforzare l’offerta delle linee alto marginanti, anche ridisegnando funzionalmente V-Valley, la divisione che si occupa di Solutions e Servizi. Grazie a ciò oggi possiamo vantare un considerevole incremento complessivo del Gross Profit margin unito ad una progressiva ottimizzazione dei costi. Il Gruppo sta così ponendo le basi per un auspicato futuro aumento dell’EBITDA margin, adattando la propria strategia al fine di non mancare il volano della ripresa dei prossimi anni. Gli analisti sono infatti ormai concordi nel prevedere un 2024 di recupero del mercato degli Screens e dei Devices, aree su cui il Gruppo è tradizionalmente più forte. A questa ripresa si aggiungeranno anche le opportunità derivanti da un mercato ICT profondamente mutato che si ritiene nel futuro possa affidare la sua crescita principalmente a quattro aree: IA generativa, Cybersecurity, Everything as a Service e Sostenibilità, tutti ambiti che il recente sviluppo della divisione V-Valley permette di presidiare in modo sempre più efficace”. 

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- COMUNICATO STAMPA RELAZIONE TERZO TRIMESTRE 2023

- PRESENTAZIONE RELAZIONE TERZO TRIMESTRE 2023

BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.p.A.
Sede legale in via Rovagnati,1 – 20832 Desio (MB)
Codice Fiscale n. 01181770155
Iscritta alla Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Monza e Brianza e Lodi
Capitale Sociale Euro 70.692.590,28 i.v.
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
Iscritta all'Albo delle Banche al Cod. ABI n. 3440/5
Capogruppo del Gruppo Bancario Banco di Desio e della Brianza
Iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari al n. 3440/5

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

I soggetti legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto inerente le azioni ordinarie sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la Sede sociale, in Desio, Via Rovagnati n. 1, per il giorno 18 aprile 2024, ore 11.00, in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 19 aprile 2024, stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

1. Bilanci al 31 dicembre 2023:
1.1 Approvazione del Bilancio di esercizio e documenti connessi:
- Approvazione Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione;
- Approvazione Relazione sul governo societario e sugli assetti proprietari;
- Presentazione della Relazione del Collegio Sindacale; - Presentazione della Relazione della Società di Revisione;
- Presentazione del bilancio consolidato;
- Presentazione della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario (c.d. “Bilancio di sostenibilità”) del Gruppo;
1.2 Destinazione del risultato di esercizio;  

2. Relazione annuale sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti. Deliberazioni inerenti e conseguenti ai sensi dell’art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998:
2.1. Approvazione della Sezione I - Politica di remunerazione ed incentivazione 2024;
2.2. Deliberazione non vincolante sulla Sezione II - Informativa sui compensi corrisposti nell’esercizio 2023;

3. Approvazione, ai sensi delle Disposizioni di Vigilanza, del Piano di incentivazione annuale denominato “Sistema incentivante 2024”, basato sull’assegnazione di “phantom shares”, destinato all’Amministratore Delegato/Direttore Generale nonché al restante Personale più rilevante della Banca e di società da essa controllate; 

4. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, dell’art. 132 del D. Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

5. Nomina di un Amministratore ai sensi dell’art. 15 comma 3 dello Statuto Sociale.

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FASCICOLO DI BILANICO 2023

BILANCIO SOSTENIBILITA' 2023

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Risanamento S.p.A.
Sede legale Milano, Via Romualdo Bonfadini n. 148
capitale sociale Euro 107.689.512,20
Codice fi scale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano 01916341207
Partita IVA n. 12823420158

COMUNICATO STAMPA
APPROVATO IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2023

• Utile consolidato netto di 16,7 milioni di euro, rispetto alla perdita consolidata netta di 21,1 milioni di euro al 30 settembre 2022

• Posizione finanziaria consolidata netta positiva pari a 55,5 milioni di euro rispetto a 567,4 milioni di euro (negativi) al 31 dicembre 2022 e 546,8 milioni di euro (negativi) al 30 settembre 2022

• Patrimonio consolidato netto pari a 58,6 milioni contro i 42 milioni di euro del 31 dicembre 2022 e i 74,7 milioni di euro al 30 settembre 2022

Il Consiglio di Amministrazione della Risanamento S.p.A., tenutosi in data odierna sotto la presidenza del Dott. Claudio Calabi, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2023 che evidenzia i seguenti principali dati consolidati (Clicca per visualizzare i dati in PDF)